Joel Sartore

Man on a Mission: Building the Photo Ark

GTT ha avuto il piacere di produrre tre dei servizi di Joel per l’Arca fotografica geografica nazionale di Joel Sartore!

Leggi di più su Joel e il suo lavoro qui.

Joel Sartore è un pluripremiato fotografo, relatore, autore, ambientalista e National Geographic Explorer of the Year 2018. Collabora regolarmente con National Geographic Magazine e Eagle Scout. I suoi tratti distintivi sono il senso dell’umorismo e un’etica del lavoro del Midwest.

Joel è specializzato nella documentazione di specie e paesaggi in pericolo in tutto il mondo. È il fondatore di Photo Ark, un progetto documentario di 25 anni per salvare specie e habitat.

“È una follia pensare che possiamo distruggere una specie e un ecosistema dopo l’altro e non influenzare l’umanità”, afferma. “Quando salviamo le specie, in realtà stiamo salvando noi stessi”.

Joel e Photo Ark sono i soggetti della serie televisiva RARE, in cui documenta alcune delle creature più minacciate rimaste sulla Terra.

Oltre al National Geographic, Joel contribuisce a Audubon, Geo, New York Times e Smithsonian. Ha diversi libri, tra cui Photo Ark: A World Worth Saving e RARE: Portraits of the America’s Endangered Species.

Lui e il suo lavoro sono stati oggetto di numerose trasmissioni nazionali, tra cui Explorer di National Geographic, NBC Nightly News, CBS Sunday Morning Show, ABC’s Nightline, NPR’s Weekend Edition, PBS Newshour, Fresh Air with Terry Gross e Today Show.

Joel è sempre felice di tornare dai suoi viaggi intorno al mondo nella sua casa di Lincoln, nel Nebraska.

https://www.joelsartore.com/