Chiaramente con il passare dei mesi ci troviamo di fronte a una situazione molto più difficile che prima avevamo previsto. Riteniamo che questo sia un motivo in più per andare avanti e utilizzare l’attivismo responsabile per apportare cambiamenti ovunque possibile a beneficio del pianeta.
Dobbiamo cancellare i piani per i campi estivi e i forum dei giovani quest’anno e molti dei progetti con cui lavoriamo hanno dovuto fare lo stesso. I progetti di volontariato sono difficili da gestire con regole di allontanamento sociale e di conseguenza i finanziamenti diminuiscono poiché le donazioni diminuiscono e non sono possibili collocamenti.
Tuttavia, in GTT, crediamo che la resilienza sia la chiave per andare avanti. Angela Duckworth dice: “L’entusiasmo è comune. La resistenza è rara. ”
Siamo molto felici che anche in questi tempi difficili possiamo continuare a realizzare parte degli obiettivi di GTT, dando ai giovani l’opportunità e la piattaforma per fare le cose di cui sono appassionati e aiutarli a fare i cambiamenti che desiderano vedere nel mondo.
La buona notizia è che possiamo fare così tanto con una presenza online, non perderemo il sito dei progetti, ricominceranno, nel frattempo possiamo usare la nostra voce per mostrare la nostra resilienza!