Rewilding Iberá!

“Mi chiamo Sophie Cook e sono stata nominata ambasciatrice Green Teen Team in Argentina.
Per me, GTT è una fondazione che si impegna per rendere i giovani consapevoli della situazione dell’ambiente che ci circonda, in modo che in futuro ci possa essere una maggiore conoscenza e dedizione verso la natura e la conservazione del nostro ambiente. Ecco perché posso dire che GTT ha un compito molto importante e con loro mi impegno a fare del nostro mondo un posto migliore. GTT mi ha dato la possibilità di espandere il mio interesse per la conservazione e la protezione della vita selvaggia, e spero che possa essere lo stesso anche per tutti gli altri membri. Credo che GTT stia lavorando a uno dei passi più importanti verso il cambiamento, che è l’importanza dello sviluppo di un interesse globale “.

“Negli ultimi due anni il mio contributo alla conservazione della fauna selvatica è stato attraverso il turismo sostenibile: la promozione di piccoli rifugi intorno alle zone umide dell’Iberá ha incoraggiato le persone a conoscere il recupero e l’educazione ambientale.

Come famiglia, abbiamo fondato un’agenzia di viaggi chiamata Iberá Explorer. Il nostro obiettivo è incoraggiare il turismo socialmente responsabile. Come far sì che le famiglie locali promuovessero attività come ad esempio: passeggiate a cavallo nella loro città locale; tour esplorativi con le loro canoe nella vastità delle paludi, tutte guidate e ospitate da famiglie locali. ”

 

 

 

 

 

 

 

 

Visita il sito web di Iberá Explorer