Siamo molto felici di collaborare con la campagna Let It Grow di EAZA nel 2017.
La campagna Let It Grow è una campagna comune di conservazione dell’impegno pubblico gestita da EAZA (Associazione europea di zoo e acquari) insieme a Ecsite (la rete europea di centri e musei scientifici) e BGCI (Botanic Gardens Conservation International).
Nel 2015, 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sono stati adottati dai leader mondiali al vertice delle Nazioni Unite. Questi obiettivi mirano a combattere la povertà, combattere le disuguaglianze e affrontare il cambiamento climatico. Molti di questi obiettivi riguardano il cambiamento climatico e la vita sostenibile, e per questa campagna uno degli obiettivi è particolarmente rilevante:
“Obiettivo 15: gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado del territorio, arrestare la perdita di biodiversità”.
Ulteriori informazioni sugli SGD e l’obiettivo 15 sono disponibili qui: http://www.un.org/sustainabledevelopment/
Questi diversi obiettivi e obiettivi indicano chiaramente che lo stato attuale della biodiversità in tutto il mondo è preoccupante e deve essere migliorato. Con la campagna Let It Grow alcuni degli istituti di ricerca, conservazione e ricerca più progressisti della scienza lavoreranno per raggiungere gli stessi obiettivi.
Nel frattempo, se desideri esplorare la biodiversità nel tuo balcone, giardino, parco locale, spiaggia, foresta, fiume, lago, puoi utilizzare i seguenti siti per identificare ciò che trovi. Attenzione, attenzione, non ferire nessuna creatura o voi stessi! Ricorda di lasciare le cose come le hai trovate …