
L’inizio del blocco filippino è stato all’inizio degli esami dell’ultimo trimestre per le scuole filippine. Gli studenti sono stati informati che a causa della pandemia Coivd-19, le scuole sarebbero chiuse fino a nuovo avviso. Il 26 maggio 2020 il presidente Rodrigo Roa Duerte ha annunciato che i bambini non saranno autorizzati a tornare a scuola fino a quando non sarà disponibile un vaccino contro il coronavirus, che la maggior parte degli esperti prevede sarà prontamente disponibile per le persone a basso rischio entro l’inizio del 2022. Annunci precedenti hanno ordinato giovani e bambini 21 anni e meno per rimanere in quarantena per 24 ore al giorno fino a nuovo avviso.
L’istruzione è un programma centrale di PCF e (UFI) e poco prima dell’inizio del nuovo anno scolastico (giugno 2021/22) il Dipartimento dell’Istruzione (DepEd) ha annunciato un approccio all’apprendimento su quattro fronti.
• Apertura di scuole solo in aree 100% libere non covide
• Insegnamento attraverso applicazioni di apprendimento online
• Materiale stampato da completare a casa per gli studenti
• Trasmissioni radio e TV
Con un’enfasi per l’apprendimento online di tutti gli studenti.
PCF sapeva che saremmo entrati in un momento difficile poiché i bambini sarebbero stati preoccupati per la loro futura educazione. Molte delle loro famiglie sopravvivono di pasto in pasto, principalmente mangiando gli avanzi dei ristoranti che ora sono chiusi; la loro sfida più grande sarebbe come mangiare e rimanere al sicuro e, insieme, aumentare la preoccupazione di come possono completare con successo l’anno scolastico 20/21 e 2022 senza dispositivi per accedere all’apprendimento online, PCF si preoccupa anche della loro salute mentale e degli effetti dell’essere confinati in spazi così piccoli per lunghi periodi di tempo.
La fornitura di smartphone e tablet non solo consentirà ai bambini di accedere all’apprendimento, ma consentirà anche al nostro team di assistenti sociali e insegnanti di rimanere in contatto regolare con i bambini e consentirà loro di utilizzare la nostra linea di assistenza quando hanno un problema o hanno bisogno che siano non in grado di condividere con i propri familiari.
Il tablet verrà distribuito agli studenti tramite una delle tre modalità :
• Noleggiare i tablet da UFI – Il tablet verrà offerto allo studente a un costo minimo, per garantire che sia curato. I soldi raccolti per il noleggio del congegno verranno utilizzati per mantenere o riparare o per acquistare tablet aggiuntivi per gli studenti in arrivo. Alla fine dell’anno scolastico, i tablet noleggiati verranno restituiti all’UFI. All’affitto verrà fissato un prezzo che la famiglia concorderà di potersi permettere di pagare.
• Rent-to-own – questo schema è come affittare un tablet come sopra; tuttavia, lo studente ha la possibilità di acquistare il tablet tramite rate minime per un lungo periodo di tempo.
• Ricompensa: il tablet può essere consegnato a uno studente dall’UFI come ricompensa per prestazioni esemplari durante l’anno scolastico precedente.
Il team PCF monitorerà e gestirà la distribuzione dei tablet durante i nostri incontri mensili con gli studenti e i loro genitori volontari. I volontari effettueranno controlli regolari per assicurarsi che i gadget funzionino correttamente. Eventuali tablet danneggiati o rubati verranno segnalati al personale UFI. L’UFI monitorerà anche i tablet organizzando chiamate regolari agli studenti. I dettagli di ogni studente che riceve un tablet verranno elaborati e registrati.
Visita PCF Phones for Futures e Upskills Foundation per ulteriori informazioni su come donare il tuo vecchio telefono💜💚