Martina

uno dei nostri soci fondatori!

Mi chiamo Martina e sono orgoglioso di essere uno dei primi membri del Green Teen Team!

Sono fermamente convinto che tutti dovrebbero essere il cambiamento che vogliono vedere nel mondo, per questo motivo ho deciso di entrare in GTT. Far parte di questa associazione, non solo mi ha reso più consapevole di come il nostro pianeta è danneggiato dagli esseri umani, ma mi ha anche ispirato ad agire e anche con piccole azioni, contribuire a rendere il nostro mondo un posto migliore. Inoltre, alla fine del 2019 ho anche aperto una pagina Instagram chiamata @planet.activist per sensibilizzare e ispirare altri giovani adolescenti come me a raccogliere la plastica che vediamo sulle nostre spiagge o iniziare a riciclare, creando un progetto chiamato #onetrashperday.

Lavorare con GTT, mi ha reso sicuramente una persona molto più responsabile nei confronti dell’ambiente, che cerca di capire quali sono le scelte migliori per preservare la nostra biodiversità, dall’utilizzo di bottiglie di vetro o dall’eliminazione dei cotton fioc. Avendo viaggiato in altri paesi, mi sono reso conto che molti di loro fanno del loro meglio per preservare la biodiversità, ma purtroppo non tutti!

Wolverdans in Namibia, un resort che ho visitato, è l’esempio perfetto di una comunità che vuole costruire un ambiente auto sostenibile creando muri con bottiglie di plastica, un ortaggio e uno spazio in cui i visitatori possono piantare alberi. Altre città, come Roma in Italia, hanno invece ancora molto da migliorare, dal rimuovere mozziconi di sigaretta o spazzatura dalle strade.

Sperando che con il piccolo contributo di tutti il nostro pianeta diventi migliore di oggi, agisci prima che sia troppo tardi!