L’ultimo sondaggio “Ipsos MORI Omnibus” rivela che l’esperienza diretta del cambiamento ambientale mette in primo piano la questione del cambiamento climatico.
Nell’ufficio GTT, siamo sorpresi che solo l’1% del sondaggio abbia suggerito che siamo tutti responsabili! Mentre continuiamo a incolpare altre persone e ad affidare ad altri la responsabilità di risolvere, scopriremo che il cambiamento è molto lento.
“Nonostante questi livelli di preoccupazione”, afferma il rapporto pubblicato il 7 febbraio 2020, “solo un terzo (33%) dei britannici ha cambiato il modo di fare acquisti a favore di prodotti più rispettosi dell’ambiente. Quelli con bambini hanno una probabilità significativamente maggiore di hanno apportato queste modifiche rispetto a coloro che non hanno (rispettivamente il 40% rispetto al 30%). Allo stesso modo, è più probabile che coloro che hanno raggiunto un livello di istruzione più elevato abbiano modificato il proprio comportamento ”.
È interessante notare che la percentuale di giovani di età compresa tra i 15 ei 24 anni coinvolti in associazioni e enti di beneficenza ambientali è solo del 6%. Tenendo presente che il sondaggio è stato fatto solo su una piccola selezione di persone, potrebbe indicare che i membri GTT sono molto rari!
Leggi di più e scarica il report qui