GTT x PAL progetto per il monitoraggio dei leoni Africani

Mozambique

Ecco un post dalla nostra pagina Instagram che raccontarvi come GTT e PAL stanno utilizzando i fondi raccolti grazie al braccialetto distribuito per questo progetto. Il progetto è un ottimo esempio di impegno per la conservazione in situ in una zona coutada del Mozambico. Una coutada è un’area protetta che è classificata meno di un parco nazionale, quindi non riceve alcun finanziamento governativo.

Molte di queste aree sono state distrutte dal taglio e dall’ustione dell’agricoltura e del bracconaggio illegale. Ricostruire e ripopolare le aree richiede tempo, dedizione e finanziamenti, ma è essenziale per la conservazione di specie e habitat, in particolare il leone africano. Un lavoro maggiore come lo sviluppo della comunità e il supporto delle strutture educative e sanitarie si rivolge al sostegno degli sforzi di conservazione nell’area, auspicabilmente facilitando la coesistenza di umani e leoni.

 

“GIORNO 1: Oggi abbiamo iniziato il processo di tracciamento. Joao Almeida (il veterinario nato in Portogallo),” Thomo “(il conservatore specializzato nella cattura del gioco), Holly Rosier (capo biologo in Coutada 9) e James Murphy (PAL COO), hanno iniziato a rintracciare una leonessa con due cuccioli di 7 settimane. Hanno messo fuori il chiamante (un dispositivo usato per attirare gli animali – guarda il prossimo video), ma sfortunatamente a causa del fatto che è di 46 gradi Celsius, la maggior parte dei leoni sono sdraiati all’ombra. Tuttavia, questo pomeriggio la squadra si sta dirigendo per scollare un leone che era stato precedentemente messo un colletto e per salvare un elefante bloccato in una trappola per gin. La squadra preparerà anche un’esca, non solo per attirare i leoni, ma anche per la loro protezione, poiché l’esca fungerà da ancoraggio per impedire ai leoni di correre nel cespuglio. Con un sacco di pappagalli di leone in giro, le nostre possibilità di trovarli sono piuttosto alte! Nella foto qui è la pistola a dardo con la nostra edizione limitata Bracciale PAL x GTT! Resta sintonizzato … ”

Segui il viaggio questa settimana su Instagram con PAL and GTT

Acquista o dona il tuo braccialetto qui!