Conferenza Nazionale di Ricerca nei Parchi, Parco Natura Viva

firmare l'accordo globale per la natura

Il 5 ottobre 2019, ho parlato all’annuale Conferenza Nazionale di Ricerca nei Parchi del Parco Natura Viva.

La conferenza è una straordinaria opportunità per conoscere il comportamento degli animali, la cognizione, la socialità e l’arricchimento ambientale. Ho usato il mio intervento per suggerire che i moderni giardini zoologici scientifici hanno una risposta alle richieste dei giovani di tutto il mondo che stanno prendendo parte alle proteste di Strike for Climate e Fridays For Future.
Ho affermato che non solo i politici possono apportare cambiamenti, ma le ONG, le imprese locali, nazionali e internazionali possono anche apportare cambiamenti che avranno un effetto positivo sul nostro ambiente. Possiamo usare il nostro potere d’acquisto per “incoraggiare” questi cambiamenti.
Gli zoo sono una parte della risposta in quanto combinano progetti in situ ed ex situ non solo per preservare la biodiversità delle specie ma anche gli habitat naturali in cui vivono le specie, questo è noto come l’approccio One Plan alla conservazione.

Ho anche chiesto alla conferenza quali obiettivi per proteggere e ripristinare metà delle terre e degli oceani della Terra.

You can join nearly 3 million people from 92 countries by signing here.